La vedova allegra…

di , 22 Novembre 2010 18:44

Già la politica è incomprensibile, ma lo diventa ancora di più quando viene raccontata dalla stampa, spesso con titoli ambigui. Per esempio, se l’on. Granata avesse uno scatto d’ira in Parlamento, si potrebbe titolare: “Granata esplode alla Camera: terrorismo.”. E se l’on. Lamorte ricomparisse dopo qualche giorno di assenza si titolerebbe: “Lamorte si fa vivo: miracolo!”.

E su Casini, indeciso se dare l’appoggio al PDL o creare il polo del centro con Fini, se due noti esponenti finiani lo invitassero a decidersi, ne verrebbe fuori questo equivoco pornotitolo: “Bocchino Della Vedova a Casini: Vieni o non vieni?”. I più curiosi si chiederebbero: chi è questa vedova che fa il servizietto a Casini? E lo stesso Berlusconi,, distratto, darebbe mandato ai suoi per rintracciare la vedova e portargliela ad Arcore. Eh sì, oggi stampa e politica si prestano a molti equivoci ed ambiguità. Ecco perché la gente fa fatica a seguirla ed ha le idee confuse. Magari sentendo una notizia su Lamorte Della Vedova si chiede quando saranno i funerali. Boh…

2 commenti a “La vedova allegra…”

  1. Giano scrive:

    Ciao sdat, certo che mi ricordo. Anche di Fanfani che, data la sua bassa statura, chiamavo “Il mezzo toscano”. Buona giornata…

  2. sdat scrive:

    ahahahahah……
    ti ricordi i Democristiani:
    Piccoli, Brutti, Storti e Malfatti :D

Lascia un commento

Codice di sicurezza:

Panorama Theme by Themocracy