Rutelli e le svolte.

di , 31 Ottobre 2009 22:28

L’uomo cresciuto a pane e cicoria svolta, al centro. Ha scritto anche un libro per spiegare la sua visione politica: "La svolta". In realtà si tratta di un refuso tipografico. Il titolo vero doveva essere "Le svolte", al plurale. E’ una vita che continua a "svoltare", è una svolta vivente, tanto che più che una svolta la sua è una rotatoria. Anche la moglie, la giornalista Barbara Palombelli, comincia a preoccuparsi; se Cicciobello continua a fare svolte e cambiare sponda, magari cambia anche sponda d’altro genere e dovrà andare a cercarlo in via Gradoli.

Ha cominciato come radicale, poi è diventato Verde, poi, non soddisfatto, si è dato alla floricoltura ed ha messo su la Margherita. Ma l’uomo cicoria, insoddisfatto, si mette in testa di "convertire" gli ex comunisti e crare una nuova formazione, il Partito democratico. Così, tanto fanno, lui e Fassino, che chiudono i loro rispettivi partiti e si uniscono in matrimonio, una specie di unione contro natura così balzana, ex democristiani ed ex comunisti, che  chiunque avrebbe capito che non poteva funzionare. Anche lo scemo del villaggio, se solo glielo avessero chiesto, avrebbe risposto: "Questo matrimonio non s’ha da fare; né domani, né mai!". Ma evidentemente Cicoriaman e Ossobuco non hanno mai letto Manzoni.

Bene, ora ha capito quello che tutti gli altri avevano già capito da molto tempo. Così, lascia il PD e va con Casini. Bella coppia; Casini-Rutelli. Il Programma? Visto che oggi la politica si sposa molto bene con il sesso,  specie se un po’ trasgressivo, faranno un Casino a Rotelle. Insomma, una specie di camper a luci rosse.

 

5 commenti a “Rutelli e le svolte.”

  1. fab scrive:

    Rutelli svolta, e il Pd che fa?La fuga di Rutelli e la diffidenza dell’elettorato moderato verso il PD

    …..

    Ti è rimasto il commento a metà o cosa? Buona serata :)

  2. Alex scrive:

    … luci rosse come la ferrari di motezemolo (che non tarderà ad unirsi) e ci mettiamo pure un pò di nero (ma quando mai?) del compagno fini. Mah? Praticamente un bordello.

    Ciao!

    …..

    Già, più o meno un bordello, ma…di centro.

    Ho letto l’intervista a Battiato. Come supponevo. Solita tiritera sinistra. Ecco perché gli hanno dato tanzo spazio sui media. E’ utile alla causa. Buona giornata :)

  3. Ciao, mi chiamo Guido Mastrobuono e sono un cacciatore di articoli per un concorso che si chiama ?Concorso Permanente di Parole ed Immagini? e mette a confronto articoli che stimolino una discussione in ambito folisofico, sociale o politico (vedi l?indirizzo http://lavoristi.ning.com/profiles/blogs/concorso-permanente-di-parole ). A mio avviso, questo articolo arricchirebbe il nostro concorso e volevo suggerirti di inserirlo.Il concorso, in realtà, è una scusa per convincere la gente a metterci a disposizione spunti per la discussione. Noi poi ne parliamo e ci creiamo un?idea nostra sui più svariati argomenti. Infatti, la concorrenza tra autori non è una cosa che ci appartiene: noi creiamo nella collaborazione. E dal confronto con gli altri, noi aumentiamo il nostro sapere.Comunque la pubblicazione offerta in premio ai vincenti è vera ed effettiva.Se lo vorrai, potrai tranquillamente inserire, al piede degli articoli un link al tuo blog cosa che lo renderà più noto e facilmente raggiungibile. Un saluto Guido Mastrobuono

  4. adestra scrive:

    Rutelli è un transpolitico

    ….

    Buona questa :) Complimenti e buona domenica…

  5. OSSI-MORO scrive:

    mai andare contro natura si fa la fine dei moralisti

Lascia un commento

Codice di sicurezza:

Panorama Theme by Themocracy