Condomini mentali.

di , 5 Luglio 2009 23:53

I luoghi comuni della comunicazione sono spazi condominiali della mediocrità mentale. E’ in questi spazi che si consumano i riti collettivi, dall’informazione alla politica, dall’intrattenimento alla cultura. E’ sempre in questi spazi comuni che trovano terreno fertile ed hanno gioco facile i furbi e tutti coloro che, mascherando abilmente i peggiori istinti umani con una accattivante dialettica, riescono a plagiare gli ingenui e raggiungere fama, onori, potere e ricchezza.

3 commenti a “Condomini mentali.”

  1. casinista buono scrive:

    giano sei il mio maestro se non l’hai capita devo incominciare a preoccuparmi seriamente ma se sono serio ho qualche malattia quella dei politici? allora mi sto politicizzando sai se ci sono antidoti ma se scappano i cervelloni e restano le gnocche non c’è antidoto mi rimangono le gnocche e la malattia galoppa pensandoci non so galoppare, meglio una nota da giano una tirata di orecchie e forse è l’antidoto migliore?

    ……

    Maestro? No, non addossarmi questa responsabilità.

    L’antidoto? Forse una sana e sonora risata, ogni tanto, sul dramma e le contraddizioni dell’esistenza umana.

  2. casinista buono scrive:

    ho scritto un post oggi so che lo leggi lavarsi le mani si può interpretare che non si è interessato o scaricato (non andare al gabinetto) e vari modi non certo di complimento, non eri dell’umore giusto capita anche questo puoi scaricati la m… addosso ha me tanto sono abituato conosco solo la m…

    …..

    Giuro che questa non l’ho capita. Succede…:)

  3. casinista buono scrive:

    ti porto un una cosa che mi sta succedendo dei professionisti ho una causa legale in corso ma i cari avvocati che ne ho già revocato il mandato sono due giovani, stanno prosciugando il mio conto, adesso facciamo così facciamo cosa alla fine non portano risultati, perché la prassi è mettersi d’accordo con la controparte prima dell’udienza si va in aula dal giudice istruttore e parla l’avvocato della controparte e il mio sta zitto questo è il modo che hanno gli avvocati nel far rispettare la legge facendosi favori per la loro carriera e penalizzando il cliente

    …..

    Ti capisco. Purtroppo :)

Lascia un commento

Codice di sicurezza:

Panorama Theme by Themocracy