Mezzo portiere vendesi

di , 25 Aprile 2007 21:12

Certe volte leggere le news in rete è più divertente che guardare Zelig. Perndiamo, per esempio, questa notizia: "40 milioni, OK per mezzo Buffon" Si legge che 40 milioni di euro bastano appena per comprare non un Buffon intero, ma solo la metà. Ma quanto costano i portieri al chilo? Boh, neanche il caviale è così caro.

La cosa curiosa è, invece, che ormai i calciatori si vendono e si comprano così, intero, mezzo, in dodicesimi, in millesimi, come le quote condominiali. Oppure a pezzi; una gamba, un braccio, un piede, un occhio, un ginocchio, la rotula. Chissà se vendono anche le frattaglie; il fegato, il cuore, il rene…

Beh, è sempre un investimento, no? Pensate quante pisciate supplementari potreste fare con il rene di Gattuso. Insomma, i calciatori si vendono in "quarti", come i maiali. Ovviamente con quote diverse secondo che si tratti del quarto anteriore o posteriore. Dipende da come dovete cucinarlo. E’ un’ottima idea, così chiunque potrà avere la possibilità di acquistare un quarto di Totti, un dodicesimo di Inzaghi, un quinto di Ronaldo… Cosa ci fate poi con un quinto di Ronaldo sono affari vostri. Privacy.

Però, se la cosa prende piede, domani potremmo vedere in vendita anche qualcosa di più appetibile. Per esempio potrebbero mettere in vendita, una a caso, Monica Bellucci. E che fai, ti lasci sfuggire l’occasione? Ma quando mai. Magari se il prezzo è alto si può costituire un consorzio, una cooperativa, si mette insieme un po’ di capitale e ci si compra un quarto o un ottavo della Bellucci. Il guaio, al massimo, sarà quello di doversi mettere d’accordo sulla scelta del "quarto". Posteriore? Anteriore? Eh sì, perché è questione di gusti e la donna è come il pollo: c’è chi preferisce il petto, chi preferisce la coscia, chi preferisce…

Beh, non entriamo in dettagli. Pensandoci bene, però, di questo passo, magari mettono in vendita anche il nostro premier mortadelloso. Vuoi che gli italiani non se ne comprino un pezzo, almeno per ricordo? Lo venderanno a fette, come la mortadella, o in tranci, come il tonno? Comunque andrebbe a ruba. Anche se ho il sospetto che almeno una parte resterebbe invenduta, per mancanza di offerte: il cervello. Sì, credo che comincerò a mettere da parte i soldi per un pezzo della Bellucci, ma non vi dico quale…(Privacy)

 

 Avatar

Riferimenti: ( Torre di Babele )

4 commenti a “Mezzo portiere vendesi”

  1. Giano scrive:

    Vi ringrazio per la solidarietà.
    Appena ho notizia che viene messa in vendita su E-Bay vi avverto, così partecipiamo all’asta…:)))

  2. ariela scrive:

    Aspetta, aspettami Nenè che contribuisco anch’io così potrà, forse, comprarsene un altro quarto. Mezza Bellucci, mica male, no?

  3. Nenè scrive:

    …Se vuoi un aiutino pecunario te lo posso dare, così realizzeresti il tuo sogno per il quarto…fa tu;-)Nè

  4. sabbiolina scrive:

    Ciao Gianino, ti mando un bacino!
    Lascia perdere la Bellucci, e vedrai che anche senza spendere un euro potresti trovare delle donzelle disposte a cadere ai tuoi piedi.
    Potrei fare qualche nome ma sarebbe impopolare…
    Scherzo naturalmente! :) ))

Lascia un commento

Codice di sicurezza:

Panorama Theme by Themocracy