Poesia, prosa e intervista scoop…

di , 18 Maggio 2005 16:08

Chissà perché si esaltano tanto i poeti? Se tutte le adolescenti innamorate scrivono poesie non deve essere poi così difficile! Secondo una recente statistica, sembra che in rete siano presenti circa 8 milioni di poeti. Quasi quasi, uno più o uno meno, ci provo anch’io. Ma sì, una bella poesia di ispirazione ecologico/ambientalista, che oggi va tanto di moda, e che contenga anche un profondo messaggio sociale e di denuncia del rischio di scomparsa del muschio come grave segnale dell’alterazione dell’ambiente naturale. Eccola.

Muschio fresco a rischio

Fra il lusco e il brusco a Nusco,

un losco maschio d’Ischia

al fresco raschia il muschio

e se ne infischia!

Molto profonda, vero? Sì, lo so, sono così profondo che quando scrivo devo usare lo scafandro, come i palombari. Ok, passiamo alla sezione “prosa”.

L’intervista

Seguendo una moda ormai di moda (se non è di moda che moda è?), abbiamo voluto realizzare una intervista. Essendo troppo impegnati Marzullo, Vespa, Costanzo e altri grandi intervistatori, abbiamo affidato l’incarico a Ciccittu Scagaraddau, giovane apprendista aspirante giornalaio in prova. E’ stato l’unico che, essendo un po’ tocco e non avendo ben chiara la differenza fra giornalista e giornalaio, ha accettato l’incarico, dopo un breve ed intenso corso sulle origini storiche dell’intervista quale metodo più diffuso per riuscire a far dire alle persone cose di cui non importa niente a nessuno.

Intervista con vista e rivista sul mare e sulla costa un po’, ma vale la pena

Ciccittu – Signor Giano, lei ha un blog che aggiorna quotidianamente. Abbiamo notato che gli argomenti più trattati da coloro che tengono un blog sono la politica nazionale ed estera, il gossip, lo sport, i fatti di cronaca, i problemi di coppia e familiari, le questioni affettive e sentimentali, gli sfoghi personali su problemi strettamente privati e la pubblicazione di canzoni e poesie di autori vari.

Giano – !?

Ciccittu – Visto che lei molto raramente tratta questi temi, quali sono i suoi argomenti preferiti e come fa a trovare ogni giorno qualcosa da pubblicare sul suo blog?

Giano – Boh!?

Ciccittu – Ecco, chiarissimo. Grazie.

Fine dell’intervista. Realizzazione a cura della squadra 3 esterna di TML ( Tele Marmilla Libera). Si ringrazia per la preziosa collaborazione tecnica ( ci ha prestato il microfono) Giginu Xrempiau, cantante chitarrista del gruppo rock d’avanguardia, avanscoperta, avancarica e avantipopoloallariscossa ” Su nuraghe sciarroccau” di Trescagheras. Si ringrazia per il prezioso supporto logistico anche Bissentica, anziana zia di Ciccittu, per aver gentilmente offerto un bottiglione di malvasia. Senza la malvasia, con la quale si sono sbronzati tutti, questa intervista non sarebbe stata mai realizzata. Boh…!?


Riferimenti: ( Torre di Babele)

4 commenti a “Poesia, prosa e intervista scoop…”

  1. Giano scrive:

    Ciao Andrzej, grazie.
    Per i più fedeli frequentatori del blog è previsto l’invio, tramite mail, di una confezione omaggio di malvasia di Bosa.
    Ciao, buona serata :) ))

    Cardolino, questi versi sono assolutamente coinvolgenti.
    Sono commosso e le lacrime rigano copiose il mio viso.
    Ho consumato un intero pacco di fazzolettini…quelli che vendono ai semafori.
    Ciao, grazie e buona serata anche a te..:)))

    Ciao Patt, urkaaaa…nemmeno all’ultimo concerto hai applaudito tanto.
    Sono di nuovo commosso e consumo un altro pacco di fazzolettini…
    Per fortuna ci sono i semafori…dove li trovo facilmente.
    Ciao bella, buona serata :) ))

  2. patt scrive:

    clap clap clap clap clap clap clap clap e clap
    (applauso)!
    L’intervista e’ veramente grandiosa, non potevi trovare parole piu’ significative e la poesia e’…. magicaaaaaa!
    Sei grande!!!!!
    clap clap clap clap……. etc

  3. Cardolino scrive:

    Poeta Casteddaio in estate

    ‘TA BASCA
    PO PASCA
    IN ALASCA
    AINTR’E NA VASCA

    bbboooohhhh?

  4. Andrzej Wilk scrive:

    Vai! Continua così!
    E viva la malvasia!

    Firmato: un fedele inseguitore ammirante del tuo blog nazional-impopolare.

Lascia un commento

Codice di sicurezza:

Panorama Theme by Themocracy