Prove tecniche di un probabile futuro…

di , 23 Aprile 2005 20:12

Arabia: arrestati 40 cristiani Stavano celebrando una messa in una casa privata (ANSA) – RIAD. 23 APR – Quaranta cristiani pachistani sono stati arrestati in Arabia Saudita per aver celebrato una messa in una casa a Riad. Si tratta di un gruppo di uomini, donne e bambini, che celebravano messa quando la polizia ha fatto irruzione. La polizia ha trovato anche libri e materiale audiovisivo di carattere religioso cristiano. In Arabia Saudita e’ illegale la pratica di qualsiasi religione diversa dall’Islam, ma non e’ chiaro ora cosa rischiano le persone arrestate. © Ansa

C’è bisogno di commentare? Non credo. Questa sarà la risposta alla tolleranza occidentale. Noi, invece, gli offriamo gli spazi e li aiutiamo a costruire le moschee, li invitiamo ai dibattiti pubblici, vorremmo togliere il crocifisso dai luoghi pubblici, rinunciare alle canzoni di Natale e perfino al Presepe…perchè siamo buoni, tolleranti e non vogliamo urtare la suscettibilità dei musulmani. Mi è molto difficile praticare il messaggio evangelico del " Porgi l’altra guancia", figuriamoci il resto… Ed il mondo occidentale non si limita a porgere l’altra guancia, ormai porge anche il culo… Contenti voi!
Riferimenti: ( Torre di Babele)

3 commenti a “Prove tecniche di un probabile futuro…”

  1. Giano scrive:

    Ma sì, le interpretazioni e le spiegazioni sarebbero lunghissime e, forse, non spiegherebbero nulla.
    Quindi…lasciamo che le cose vadano come devono andare e…che il destino si compia.
    Anche perchè, come cantava un vecchio complesso rock…” Ma noi non ci saremo…”.
    E allora (alla romana)…che me frega?
    Cavoli loro…:)))

  2. zampa scrive:

    Buongiorno Giano, ho incominciato a risponderti ma avrei scritto un romanzo. In due parole: secondo me il mondo occidentale sta sbagliando tutto, tutto, tutto. Ma non lo sa ancora. L’occidente, sopratutto l’Europa non ha ancora capito che ci sono cose che esulano da “o destra o sinistra”. Ci sono altri aspetti e giudicando tutto soltanto da uno di questi due punti di vista si prendono le cose dal lato sbagliato. Be’, sarebbe un po’ lunghetto, allora ti saluto affettuosamente.
    Ma guarda un po’ che tema per una domenica mattina….

  3. sc. scrive:

    é molto difficile commentare questo tuo postato. almeno per me. forse perchè sono stanca e oramai non piú tanto lucida. forse perchè ho troppe cose in testa che hanno portato a certe cose (anche la fisica dice: azione-reazione). forse perchè penso a cosa abbiamo fatto noi europei tanti anni fa, cose che oramai nessuno si riccorda. forse perchè la mia mente e la mia anima e combattuta e ha difficoltá a trovare la risposta giusta.

    salutino :)

Lascia un commento

Codice di sicurezza:

Panorama Theme by Themocracy